sabato 26 gennaio 2013

Topinambur soup with thyme roasted scallops




Caldo, ho bisogno di caldo. Di tepore.
L’inverno sembra essere arrivato al suo culmine. Tantissima neve ha coperto il paesaggio e finalmente il sole fa capolino, e la bellezza delle natura torna a farmi sognare.
Dopo giornate trascorse in casa, sempre infreddolita e con la crema mani Lush vicina, avvolta in pile, tute da casa extralarge, con una tazza di tè bollente, una montagna di libri, alla ricerca della voglia e della motivazione. Che fatica a farsi (ri-)trovare. Eccomi qui.

venerdì 18 gennaio 2013

Depurative smoothie.




Non vedevo l’ora arrivasse questo momento. Fremevo dalla voglia di tornare, a raccontarvi le mie avventure, le mie ricette, a (spero) trasmettervi qualche emozione con i miei scatti.
In questi giorni mi sono resa conto quanto la tecnologia sia diventata parte della mia passione, e non avrei mai detto potesse succedere. Eppure, devo ricredermi. Stare quattro giorni, forse cinque senza un pc funzionante, senza aver la possibilità nemmeno di scaricare le foto, rimaste nella scheda memoria, in un perenne ‘raw’, è stato più difficile del previsto.

martedì 1 gennaio 2013

Bondì, Bombona a mì! Welcome 2013!




Così è arrivato anche il 2013. Già.

E’ sempre stato strano questo giorno, per me, uno strano particolare però. Infatti, anche se ogni anno vorrei spezzare quest’abitudine, il primo di gennaio faccio sempre la stessa cosa.
Oltre a mangiare cotechino e lenticchie, a volontà, penso sempre all’anno passato. A cosa ho fatto, cosa ho realizzato, che miglioramenti ho ottenuto. Alle cose che mi hanno cambiato la vita, a quelle che mi hanno fatto crescere. A quelle che mi hanno fatto gioire, a quelle che lo hanno fatto un po’ meno.
E’ un po’ come se cercassi di ripercorrere con la mente ogni singolo giorno, pratica impossibile, è evidente. Ormai ci sono abituata, sembra spontaneo ormai. Perché se il 31 penso solo, o meglio non penso, a divertirmi, mangiar bene con un buon bicchiere di vino accanto, con gli amici e la famiglia, l’1 c’è sempre un leggero tono malinconico in me. L’Anno Nuovo dovrebbe portare felicità, tante aspettative, e un sorriso sul viso. Si dovrebbe sentire nell’aria la sensazione di festa, di allegria. Chissà come mai, per me non è successo sempre in questo modo. Forse non sono nemmeno in grado di spiegarvi il mio stato d’animo. Forse sono io che sbaglio, o forse (probabilmente) sono io troppo riflessiva.